Dr. Luca Gala

Ortopedico

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con votazione 110/110 e lode. Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano con votazione 70/70.

Academic visitor presso l’Hospital for Special Surgery di New York nel 2011. Fellowship in Adult Reconstruction Surgery di 1 anno presso University of Ottawa-The Ottawa Hospital (Canada) tra il 2013 e il 2014. Dopo 7 anni di dirigente medico a tempo indeterminato presso l’ASST Gaetano Pini/CTO a Milano, decide di intraprendere una nuova avventura presso l’IRCCS Galeazzi-Sant’Ambrogio. Un ospedale nuovo e all’avanguardia per migliorare ulteriormente il decorso dei pazienti che si sottopongono ad interventi di protesi o artroscopia.

Durante la specialità ha modo di approfondire soprattutto la chirurgia dell’anca, del ginocchio, la traumatologia, la chirurgia della spalla e delle infezioni poi andando a specializzarsi nella chirurgia protesica e artroscopica di anca e ginocchio.

Dopo la specialità grazie alla guida del Dott Beaulé e del Dott. Kim a Ottawa acquisisce grande esperienza nella chirurgia protesica di anca e ginocchio (primi impianti e revisioni), artroscopica dell’anca e osteotomie di bacino e femorali. Si interessa anche di traumatologia soprattutto dell’arto inferiore.

Ha eseguito più di 700 interventi da primo operatore. Pubblicato più di 30 articoli internazionali, nazionali e capitoli di libri. Presentato più di 60 relazioni a congressi nazionali e internazionali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.