Le macchie della pelle sono uno degli inestetismi più comuni e fastidiosi, perché – a seconda della zona in cui compaiono – può risultarne complicato l’occultamento. Il nostro centro di Medicina estetica e Bioingegneria dello Sport Abamed, a Bovalino (RC), ha da tempo inserito nel proprio bagaglio servizi il trattamento delle macchie della pelle con tecnologia laser. Vediamo come funziona.
COSA SONO LE MACCHIE DELLA PELLE
Le macchie della pelle sono alterazioni della naturale pigmentazione del derma, che possono essere di varia natura e causa di diversi fattori, primo fra tutti – ma non unico – l’invecchiamento. Le macchie compaiono per un malfunzionamento dei melanociti, le cellule che controllano la produzione della melanina, il “colore” naturale della pelle. Una produzione eccessiva causa un accumulo localizzato di melanina, che scurisce la pelle dando vita alle inestetiche macchie.
Come detto, le macchie possono essere di vario tipo. Dalle lentigo senili, tipiche dell’invecchiamento, alle lentigo solari, causate da un’esposizione eccessiva alle radiazioni solari; dal melasma al cloasma, che scaturiscono per lo più da fattori ormonali e dall’uso di farmaci, alle macchie da irritazione, dovute al contatto con cosmetici o sostanze irritanti; dalle macchie legate a determinate patologie a quelle di carattere genetico come le lentiggini e le efelidi.
COME VENGONO TRATTATE LE MACCHIE SULLA PELLE
Il nostro centro di Medicina estetica tratta le macchie della pelle con l’ausilio del laser Q-Switched. Il fascio prodotto dal laser deframmenta i pigmenti di melanina in eccesso inducendo l’organismo a riassorbirli ed eliminarli secondo i naturali processi fisiologici.
COME CONOSCERE LA NATURA DELLE PROPRIE MACCHIE E IL PIANO TERAPEUTICO DI TRATTAMENTO
I nostri specialisti di Abamed sono a tua disposizione per valutare insieme a te il tuo caso e accertare la natura delle macchie sulla pelle dal punto di vista medico-eziologico. Una volta individuata la natura della macchia, ti sarà proposto un piano di trattamento senza impegno.
COME RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO
Puoi venire a trovarci a Bovalino, in via Primerano 4 (accanto alla scuola elementare) oppure chiamare i numeri 0964.61143 e 329.8629868. In alternativa lascia i tuoi recapiti a questa pagina e sarai chiamato da un nostro consulente.
Leave a Reply