Filler: come funziona il trattamento che restituisce volume alle labbra e copre le rughe

Filler: come funziona il trattamento che restituisce volume alle labbra e copre le rughe

Nel campo della medicina estetica, si fa sempre più frequente l’uso del filler dermico, un trattamento che aiuta a levigare la pelle e migliorare gli inestetismi del viso dovuti all’età o ad altri fattori. Anche noi di Abamed, centro specializzato in medicina estetica e bioingegneria dello sport, offriamo questo tipo di servizio ai nostri pazienti. Ecco qualche informazione per saperne di più, prima di sottoporsi al trattamento.

COSA SONO I FILLER DERMICI E COME SI USANO?

I filler sono soluzioni iniettabili e sono nati per “riempire” i solchi creati dalle rughe del viso e per dar loro un aspetto migliore. Nel tempo sono stati usati anche per “dare volume” a parti del viso depresse. Esistono diversi tipi di filler dermici. Ad esempio si distinguono quelli biologici (il più comune è a base di acido ialuronico) il cui effetto dura circa sei mesi, da quelli completamente sintetici la cui durata può arrivare a due anni. I filler si distinguono anche in base alla loro azione e alla parte del viso in cui devono essere iniettati.

[getty src=”88986517″ width=”594″ height=”396″ tld=”it”]

A COSA SERVONO?

I filler hanno un vasto campo di utilizzo. Vengono usati per ridefinire il contorno labbra o volumizzarle, rivitalizzare le rughe nasolabiali, eliminare le borse agli occhi e le occhiaie, tonificare l’arcata sopraccigliare e gli zigomi.

CHE TIPO DI FILLER USIAMO AL NOSTRO CENTRO DI MEDICINA ESTETICA ABAMED?

Noi usiamo solo filler dermici biologici, che garantiscono massima sicurezza ed un riassorbimento naturale della soluzione. Sono prodotti a base di acido ialuronico, l’acido responsabile dell’idratazione e dell’elestacità della pelle. Nelle formulazioni di nostro utilizzo, l’acido ialuronico è particolarmente morbido e, iniettatolo, riesce a raggiungere le parti più profonde e avere un effetto maggiormente efficace. Contengono proprietà anestetiche che rendono il trattamento più piacevole.

QUALI SONO GLI EFFETTI VISIVI DELL’ACIDO IALURONICO?

L’iniezione di acido ialuronico migliora l’aspetto di naso, labbra, occhiaie, zigomi e occhi correggendoli in forma, struttura e volume.

CHI SI PUO’ SOTTOPORRE AL TRATTAMENTO CON IL FILLER?

Non ci sono particolari controindicazioni nel trattamento filler, soprattutto quando la soluzione è biologica e riassorbibile dall’organismo senza criticità. Il trattamento è particolarmente indicato nella cancellazione delle rughe d’espressione nasolabbiali e nella voluminizzazione delle labbra.

COME POSSO OTTENERE UN PARERE SPECIALISTICO E SOTTOPORMI AL TRATTAMENTO?

Noi di Abamed ti offriamo una consulenza gratuita con i nostri specialisti, che sapranno indicarti il trattamento più adatto alla tua condizione. Ti basta scriverci a abamed@libero.it o chiamarci ai numeri 0964.61143 e 329.8629868. In alternativa lascia i tuoi recapiti a questa pagina e sarai chiamato da un nostro consulente.

Nell’immagine in evidenza un caso reale fotografato nel nostro laboratorio

Leave a Reply

Your email address will not be published.